top of page
New Born

SHOOTING FOTOGRAFICO NEONATI
Sono una fotografa emozionale, questo significa che aiuto i miei clienti a collezionare piccoli palpiti di cuore! Fotografare i neonati è un grande privilegio. La domanda più frequente è: "Quanto dura?" la mia risposta è sempre la stessa: "Questo tipo di servizio non ha una durata prestabilita". Ogni sessione è diversa dalla precedente perché ogni bimbo è unico e speciale. La sessione infatti può durare dalle 2 alle 4 ore. Lascio sia il piccolo a dettare i tempi a seconda dei suoi ritmi fisiologici. Lo accompagno con dolcezza alla ricerca delle pose, seguendolo nel pieno rispetto del suo ritmo. Sono lì a disposizione del bambino non viceversa, pronta a fermarmi ogni qualvolta ne avrà necessità: poppate, coccole e relax per riprendere a dormire! L'addormentamento del bimbo infatti è una fase necessaria per la realizzazione di foto newborn in posa.
Come si svolge il servizio fotografico
Il Servizio Fotografico si svolge preferibilmente in studio, per poter avere una resa ottimale di luci e scenografie, ma nulla vieta di poterlo eseguire anche presso la vostra abitazione, sempre che l'ambiente sia idoneo per accogliere un set fotografico.
Quando sarebbe più indicato fare questo genere di servizio fotografico? E quanto prima devo prenotarlo?
Il servizio va svolto preferibilmente entro i suoi primi 15 max 20 giorni di vita, in quanto alcune pose che in questi primissimi giorni non saranno assolutamente forzate per lui/lei (per quanto a noi possano sembrare assurde e scomodissime), nelle settimane successive potrebbero diventare un po' forzate ed infastidirlo o irritarlo e questo non è ciò che vogliamo, né io né i genitori!
In più alcune "buffe" espressioni poi, non saranno più replicabili man mano che passa il tempo.
Per questo motivo consiglio di prenotare la sessione almeno 2 mesi prima del parto in modo da potervi garantire la sessione.
bottom of page